top of page
Immagine del redattoreRH

A2 > SOLMEC IN CERCA DI CONFERME A ROSETO

Solmec Rhodigium Basket a Roseto per delle conferme

La 6ª giornata del campionato LBF Serie A2 vedrà la Solmec Rhodigium Basket affrontare la seconda sfida esterna consecutiva contro le Panthers Roseto. La partita si giocherà al PalaMaggetti alle ore 18 di domani sera.

Roseto arriva da due vittorie consecutive nel match interno contro Ancona e nella sfida esterna contro Vigarano, vinta con un distacco di 56 punti. Le giocatrici allenate da Simone Righi si trovano così a 4 punti in classifica sulle spalle delle due giocatrici straniere. La coppia lituana formata da Justina Kraujunaite e Livija Sakeviciute è il punto fisso dell’attacco abruzzese, che potrà contare sull’appoggio del caldo pubblico presente al PalaMaggetti. Le due balcaniche possono godere dell’appoggio di una giocatrice esperta come Giulia Sorrentino, una delle migliori marcatrici tra le “Pantere”.


La Solmec cercherà di confermare ciò che di buono si è visto nell’insidiosa sfida del “Primo Carnera” di Udine, dove le rosso-blu hanno sfoggiato una prestazione di assoluto livello, rimanendo avanti nel punteggio fino all’inizio dell’ultimo periodo di gioco. Rovigo potrà contare su una Katrin Stoichkova in crescita: dopo i problemi fisici scongiurati per Udine, la bulgara ha segnato 14 punti, che rappresentano il massimo con la maglia Solmec. Fondamentale sarà anche l’energia portata dalle 18enni Gaia Castelli e Emma Zuccon, rivelazioni in questo campionato di A2.

Gli arbitri designati per la sfida sono Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA) e Giovanni Menicali di Fermo.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page