top of page
Immagine del redattoreRH

DR2 > PRIMA VITTORIA IN UN CAMMINO APPENA INIZIATO

La scorsa settimana si è giocata la terza partita di campionato per i nostri ragazzi della DR2 (PD girone Sud), ed era, strano ma vero, la terza gara fuori casa, a Padova zona Mortise.


Il campo a porte chiuse non ha permesso a nessun tifoso di poter assistere all’incontro, quindi la vittoria è stata ancora più speciale!

La gara ha preso la giusta piega dal primo quarto dove si sono accese le micce che hanno portato ai fuochi d’artificio finali. Punteggio finale Rhodigium 75 - Pro Pace Mortise 65 (Parziali: 12-24; 16-10; 21-22; 16-19).

Una prova davvero di carattere quella della squadra di coach Colantoni con i ragazzi che sono andati a vincere a casa del PRO PACE MORTISE, squadra che era a punteggio pieno avendo battuto, in casa, DBA BASKET con il punteggio di 63 a 56 e, in trasferta, NBR con il punteggio di 67 a 63.

Dopo la prima partita in cui ha prevalso la tensione, la seconda gara dove si è giocato fino a metà gara, si vedono i risultati del lavoro in palestra che sta permettendo di creare gruppo. L'obiettivo è far lavorare insieme i ragazzi e farli crescere insieme e, finalmente, si stanno allenando costantemente insieme.


“Adesso si deve continuare, passo dopo passo, insieme a camminare e crescere con DR2 & U19M - commenta soddisfatto Coach Colantoni - perché la crescita del gruppo è evidente e stanno lavorando in tandem raccogliendo i frutti del lavoro. Il lavoro con Coach Migliorini della Under 19 Gold continua e crediamo che il progetto stia prendendo forma. SI tratta di aspettare e di lasciare che giochino e che crescano insieme”.


“Il risultato in campo è il frutto del lavoro di questi ragazzi di Rovigo che credono fermamente in questo progetto - commenta la Presidente Mariapaola Galasso - e vedendoli in allenamento ed in campo posso dire di essere fiera ed orgogliosa di come è stato assunto questo impegno verso la società da parte dei ragazzi della senior maschile. Lo scorso anno il campionato è stato lungo, in crescita ed ha avuto un epilogo bellissimo. Quest’anno è un nuovo inizio, il campionato è più impegnativo ed inoltre abbiamo iniziato con ben 8 gare su 9 fuori casa per problemi di strutture. Non manca molto alla prima in casa dove sono certa che sapremo dare il giusto calore che meritano ai nostri ragazzi”. 


“Il progetto è in corso ed è pluriennale - commenta il DS Diego Demartini -  e chi lavora per questo gruppo lo sa benissimo. Lo abbiamo spiegato alle famiglie che hanno creduto in questo progetto, lo abbiamo spiegato ai ragazzi che hanno creduto in questa squadra e credo che presto lo capirà la città perché passo dopo passo potrà avere una DR2 Rhodigium da applaudire e sostenere nel nostro palazzetto dello Sport di via Bramante. Ringrazio gli allenatori del settore maschile che lavorano coordinandosi per questo obiettivo e il Dirigente Davì per l’impegno nell’organizzazione e nella gestione del campionato”.


Prossimo appuntamento a Noventa nella Palestra in Via XXV Aprile, venerdì 25 con palla a due alle ore 21:15.

I risultati del campionato possono essere scaricati con questo link.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page