DR2 > RHODIGIUM vs DBA BASKET > 68-37
- RH
- 22 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Vittoria importantissima per la nostra DR2 contro un DBA PD proveniente da 5 sconfitte consecutive e si presentava a Rovigo voglioso di invertire il trend negativo. Dal canto nostro c'erano da riscattare le 2 sconfitte consecutive rispettivamente contro Piovese e Dolo.

La vittoria di ieri oltre ad essere importante per la classifica, ribaltando anche lo scarto subito nella partita di andata, è stato un segnale positivo per la nostra giovane squadra, che aveva l'obbligo di dimostrare dopo la sconfitta bruciante subita all'OT contro Dolo, una maggiore applicazione e attenzione in quei particolari che ci sono costate delle sconfitte che ci hanno lasciato rammarico e rabbia.
La partenza contratta nel primo quarto porta subito gli ospiti nel 1Q avanti sul 7-3 dopo 3 minuti. Non si è fatta attendere la reazione dei padroni di casa che registrandosi in difesa riesce ad attaccare bene in transizione e chiudere il primo quarto avanti sul 19-16.
Nel 2Q continua il buon lavoro in difesa qualche volta non ottimizzato a rimbalzo difensivo, che porta però il primo allungo decisivo della partita sul 35-24.
Nel 3Q DBA prova tatticamente a cambiare la partita schierandosi con una zona 1-3-1 che prova a mettere un pò di confusione. I nostri ragazzi pur non essendo precisi in attacco riescono comunque ad essere applicati in difesa, e con pazienza in trovano in attacco un paio di conclusioni da 3pt che danno un ulteriore strappo decisivo alla partita sul +17 (41-24), chiudendo poi il terzo quarto sul 49-32.
Il 4Q continua sulla falsa riga del 3Q con la difesa che non cala di attenzione concedendo solo 5 pt totali (13 totali in tutto il secondo tempo.
La partita si chiude sul 68-37 finale, punteggio importante in ottica classifica, ma anche per la consapevolezza e continuità che deve trovare e mantere la nostra giovane squadra in quei particolari e dettagli fino a fine stagione per raggiungere la salvezza, obiettivo stagionale che pare alla portata di questo gruppo.
Soddisfatto coach Colantoni a fine gara: “Abbiamo fatto una buona partita soprattutto in fase difensiva, il risultato finale penalizza un po troppo i nostri avversari facendo pensare ad una partita semplice o non combattuta ma in realtà a parte due "strappi" uno al terzo quarto e uno alla fine (che ci hanno permesso di chiudere l'incontro) diciamo che sarebbe stata, come già successo nelle partita precedenti in casa, in equilibrio. La loro difesa pari all'inizio ci ha messo un po in difficoltà ma poi abbiamo preso le misure e fatto buone scelte in attacco e abbiamo sbrigato anche questa pratica. Vittoria importante sia per muovere la classifica sia per il nostro morale soprattutto dopo l'ultima sconfitta interna che ci ha bruciato molto”.
Rhodigium Basket: Passadore 2, Fasolato 3, Oliva F. 9, Sulozequi, Capovilla 6, Chinedu 7, Romagnolo E., Rizzi 10, Biscaro 9, Beggio, Vettorello 22. All. Colantoni. Ass. All.: Manesco C.
Parziali: 19-17; 16-7; 14-8; 19-5
Comments