28 ottobre
Mancata di un soffio la vittoria per i nostri ragazzi impegnati in Prima Divisione, ma certamente non è mancata la grinta e la voglia di mettersi in gioco.
Sopra, per gran parte del match anche di 20 lunghezze, i ragazzi hanno giocato una bella pallacanestro, veloce e pungente con tiri da fuori ben piazzati e tagli ed incursioni. La complessità di questa prima gara ha però giocato un brutto scherzo perché nel terzo, ma soprattutto nell'ultimo, è mancata la capacità di trovare la strada verso il canestro.
A complicare la situazione anche il numero di falli, che ha mandato in panchina prima della fine della gara Carlo Biscaro, e alcuni nervosismi in campo che i ragazzi di coach Canton devono imparare a controllare.
"Nel complesso sono soddisfatto - commenta coach Canton - perché sei settimane fa questa squadra non esisteva se non sulla carta. Stiamo lavorando sul gruppo, sui movimenti, sul fiato e sulla lucidità in campo. Mi dispiace per il risultato perché forse abbiamo giocato con più velocità e dimostrato un gioco più fluido, ma abbiamo pagato il gap di esperienza, ed in questo Monselice ci ha dimostrato che si deve credere fino all'ultimo secondo e che per vincere serve concretezza. Sono certo che la prossima volta i ragazzi avranno una luce negli occhi ancora più accesa".
In campo, da giocatore, Marco Migliorini che si è portato la squadra letteralmente sulle sue gambe e che ha dimostrato di sapersi e di volersi mettere in gioco in prima persona. Un grande esempio positivo per tutti i ragazzi.
Prossimo appuntamento tra 1 settimana, il 2 novembre alle 21.00 presso la Palestra di Costa di Rovigo con la serenità di chi sta costruendo con ogni minuti in campo la pallacanestro di domani in questa città!
留言