19 ottobre
Non solo settore giovanile maschile/femminile e prime squadre, la Rhodigium Basket vuole continuare ad essere un punto di riferimento anche per il minibasket, garantendo ai giovanissimi rossoblu un ambiente sano, entusiasmante e formativo in grado di accendere la passione per la pallacanestro.
Dopo un mese di attività contiamo già più di 120 tesserati, numero destinato a crescere nel corso della stagione sportiva.
Le nostre attività si svolgono a Rovigo dai 5 agli 11 anni (palestra Parenzo vecchia), a Borsea e a Mardimago (palestra della scuola).
“Inutile dire che sono molto orgogliosa – commenta Barcaro – il minibasket è il fiore all’occhiello della Rhodigium. Le mie istruttrici e tutti i dirigenti, in questi ultimi 3 anni, hanno lavorato duramente per migliorare la qualità delle nostre attività e direi che i risultati premiano l’impegno di tutti”.
Il weekend del 28 e 29 ottobre inizieranno tutti i campionati minibasket che ci vedranno impegnati con:
> 3 squadre scoiattoli (7/8 anni),
> 2 squadre aquilotti/gazzelle (9/10),
> 2 squadre esordienti femminile e maschile (10/11 anni).
Per i nostri gruppi pulcini (5/6 anni), invece, si partirà con una super festa mostruosa in occasione di Halloween.
Si ringraziano tutte le istruttrici (Simona Sorrentino, Elisa Ballarin, Miriam Veronese, Martina Malin, Camilla Bonivento, Martina Cavaliere, Marta Golfetti, Silvia Viviani, Sara Manesco, Laura Barcaro) e la dirigente Laura Paderno per il suo encomiabile lavoro.
Comentarios