20 giugno
È stata una 2 giorni bellissima per alcuni dei ragazzi della Rhodigium Basket che fanno parte dei gruppi Under 17 e Under 19.
I ragazzi si sono infatti iscritti ed hanno partecipato al torneo che si è svolto nei giorni 17-18 Giugno in Piazza a Cavarzere, il tutto a soli pochi giorni dalla conclusione della stagione che li ha visti in campo con cooach Carlo Canton e Marco Migliorini.
Regole semplici, torneo 4vs4 a tutto campo "ridotto" e per questa occasione il numeroso gruppo è sceso in campo con 3 squadre (2 formata da giocatori U17, ed una formazione composta da giocatori U19).
Le squadre iscritte in totale erano 8.
Nel primo giorno le squadre divise in 2 gironi da 4 squadre si sono incontrate per determinare i piazzamenti e l'incrocio nelle fasi a eliminazione diretta che si sono disputate il secondo giorno.
Delle 3 squadre iscritte, la più giovane con 3 ragazzi del 2007 è riuscita addirittura a qualificarsi in semifinale chiudendo il torneo al quarto posto.
"Per loro è stata prima di tutto un esperienza all'insegna della passione e del divertimento - ha commentato Migliorini - oltre che uno stimolo importante. Infatti i ragazzi in totale autogestione hanno potuto misurarsi con giocatori più grandi di età e di esperienza, giocatori in molti casi navigati e che giocano in campionati senior di categoria. I nostri ragazzi in campo non hanno per niente sfigurato".
Questo passo è stato senza dubbio un motivo di orgoglio prima di tutto per loro, per i coach che li seguono e per tutta la società.
Un ringraziamento alla società Scuola Basket Polesine per l'ospitalità e per l'ottima organizzazione del torneo.
© Migliorini
Opmerkingen