1 maggio
Il terzo incontro del Girone Silver U13F si è tenuto Domenica 30 Aprile nella splendida cornice del Palaromare a Schio.
Le rodigine, guidate dalla fasciata Ballarin (che con la sua presenza dimostra la passione e la voglia di stare con le sue ragazze ed è d'esempio per tutte!!! grande Elisa) e da Michela Battilotti, partono in pompa magna e concedono alle padrone di casa solo 8 punti nei primi dieci minuti di gioco chiudendo con un parziale di 8 - 17.
Nel secondo quarto si rimette in campo una grande carica, le ragazze di Schio tentano di ricucire il divario cercando di mettere in difficoltà la serrata difesa delle nostre ragazze: si va negli spogliatoi sul 18 a 30 a favore rossoblu.
Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa si riprende al rientro dall'intervallo e tenta la rimonta e il terzo quarto si chiude con un parziale di 14 a 10 per Schio.
Questo non è sufficiente a togliere il comando alle agguerrite rodigine che continuano a mettere in campo le loro ormai conosciute grinta e determinazione ed espugnano il Palaromare con il punteggio finale di 46 a 57.
Fine della cronaca diretta di un giornata di sport.
Piccola nota a margine... una nota per raccontare che questa giornata non è stata una come le altre, perchè è stata la prima volta che una squadra Under 13 Rhodigium vince a Schio (il primato è di U17 che lo scorso anno ha aperto la trada!).
Entusiasmo e soddisfazione anche per Coach Elisa Ballarin: "il lavoro fatto durante l'anno e gli allenamenti più intensi stanno dando sempre di più i loro frutti: tutte le ragazze oggi hanno dimostrato sicurezza e forte motivazione e non si sono fatte intimorire dalle temibili avversarie; sono davvero soddisfatta di come si sono mosse in campo".
Sul fischio finale il nutrito seguito di genitori rodigini esplode in un lungo e accalorato applauso: grazie ragazze anche questa volta ci avete fatto emozionare! Prossimo appuntamento in casa sabato 6 maggio contro New B. San Donà al Palazzetto dello Sport di Rovigo, palla a due ore 17.00!!
FORZA RHODIGIUM!!!
コメント