top of page

U13M > PUNTO SUL CAMPIONATO JUNIOR NBA

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 6 Aprile, si è conclusa la fase a gironi della Junior Nba Under 13 maschile. I giovani rossoblu, a cui è stata assegnata la franchigia dei Dallas Mavericks, sono stati inseriti nel girone Southwest composto da: Altavilla, Mozzecane, Tregnago e Fulgor Thiene.

La prima partita ha visto i giovani Rhodigium affrontare i pari età di Altavilla, una sfida giocatasi punto a punto per più di metà gara ma che ha visto poi un netto cambio di marcia dei nostri ragazzi. Buona la prima, Rhodigium 61 Altavilla 45.

La seconda gara, giocatasi infra-settimana a Mozzecane, si è presentata da subito fisica e ostica. Nonostante qualche disattenzione in difesa soprattutto nei primi due quarti, i giovani rossoblu sono riusciti a costruire e segnare canestri facili nella seconda metà di gara. Il punteggio finale ha visto uscire vincitori i rossoblu per 55 a 40.



Con le due vittorie nel girone il desiderio di continuare il torneo e provare a piazzarsi tra le prime due ha dato grande energia ai ragazzi, che giocano una partita di grande carattere a Tregnago, fino ad allora ancora imbattuta nel girone. Domenica 30 Marzo, nella bella cornice del palasport di Tregnago, i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere concentrazione e grande energia per tutto il corso della gara. Dopo i primi due quarti totalmente in equilibrio, l’uscita dagli spogliatoi è roboante tanto da varcare un divario nel punteggio che allontana gli avversari dalla vittoria. Il risultato finale è di 62 a 77 per i giovani Rhodigium.

Ultima partita del girone, giocata tra le mura di casa, vede la Rhodigium- Dallas Mavericks affrontare la Fulgor Thiene- Los Angeles Clippers. A vedere la partita anche Nicole Leghissa, Martina Garofalo, Bruno Beretta e Federico Capovilla rispettivamente giocatrici della serie A2 femminile e giocatori della DR2 maschile che sono venuti a supportare i nostri ragazzi. La partita è utile per il miglior piazzamento possibile nel girone.

Un approccio alla gara sottotono, disattenzioni difensive e qualche errore di troppo al tiro rendono la partita difficile per i rossoblu, che nonostante l’aggancio nel punteggio a metà partita (32-33), non riescono a cambiare marcia per portarsi alla vittoria.

Le tre vittorie, su quattro gare disputate, garantiscono il passaggio del turno al gruppo Under13 che proseguirà il torneo Junior Nba con la consapevolezza di essere rientrati tra le prime 16 squadre della categoria.

Si proseguirà con altre due gare a punteggio cumulativo, per decretare chi proseguirà al turno di semifinale di Conference. I ragazzi e lo staff attendono di sapere la prossima squadra avversaria che li vedrà impegnare in queste due gare dei quarti di finale.

"Siamo contenti di come i ragazzi abbiano approcciato e giocato in queste partite della seconda fase. Abbiamo incontrato squadre che ci hanno sicuramente messo in difficoltà, portandoci a giocare partite punto a punto dove le richieste di gestione del gioco e della mentalità da tenere sono importanti. – commentano i Coach - Non possiamo che essere orgogliosi dei passi avanti mostrati rispetto all’anno scorso e alla fase di campionato. Sappiamo che ora ci aspettano altre due partite impegnative, ma consapevoli che i ragazzi stanno continuando a crescere e ad essere sempre più uniti come squadra".

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

©2022 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page