23 gennaio
I ragazzi U17 di coach Canton e vice Manesco mancano i due punti nella gara in casa contro i primi in classifica della VIRTUS Basket Padova.
Terminati i 4 tempi regolamentari il tabellone segna 73 a 85 per la Virtus che continua il cammino imbattuta nel girone Under 17 GOLD della provincia di Padova. Senza dubbio una formazione che mira a vincere girone e campionato.
La squadra di coach Canton inizia la partita in difficoltà soffrendo l'altissimo ritmo degli avversari partiti forte fin dal primo possesso dove hanno spinto su ogni palla non perdendo lucidità e gioco corale.
Nella seconda metà di gara la Rhodigium ha cambiato marcia giocando un secondo tempo ad un buon ritmo e con un'ottima intensità mettendo per certi tratti di gara in difficoltà gli ospiti. Purtroppo la reazione non ha permesso ai nostri ragazzi di capovolgere il risultato a proprio favore, ma senza dubbio sono usciti dal campo a testa alta.
Ulteriore nota positiva è stato l'ottimo arbitraggio della coppia Canazza -Tramarin che ha saputo gestire la gara lasciando che i ragazzi giocassero con serenità.
La prossima gara vedrà i nostri ragazzi ospiti nel recupero contro Horus Basket Padova dove si giocheranno il terzo posto in classifica il giorno 2 febbraio presso la Palestra Comunale di Via Lucca 48, Padova, con palla a due fissata alle ore 19.15.
Le ultime due gare della prima fase saranno:
- il 6 febbraio alle 18.30 PRO PACE BASKET vs RHODIGIUM BASKET presso il Palazzetto 'S. Domenico Savio' - Via Cardan, 12 - Zona Mortise PADOVA PD
- il 14 febbraio alle 18.30 RHODIGIUM BASKET vs HORUS Padova in casa al Palazzetto dello Sport
@ Pasquali
Comments