top of page

U19F GOLD > SPAREGGI INTERZONA

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia la fase nazionale degli spareggi interzona per le nostre ragazze della Under 19 Gold.



Si è giunti qui dopo un campionato suddiviso in due fasi, di cui la prima giocata nel girone del Trentino Alto Adige conclusa al primo posto, con 14 punti. Un ottimo risultato che ha permesso alle ragazze di Coach Borghi di iniziare la seconda fase con un buon piazzamento.

La seconda fase è stata più intensa ed ha visto le ragazze di Coach Borghi molto più impegnate in campo. Squadre come REYER e SAN MARTINO DI LULARI si sapeva da subito che avrebbero fatto storia a sé, ma si è dimostrato in campo il proprio valore andando a vincere sia all’andata che al ritorno contro GIANTS MARGHERA (Rh 71 – Mar 54 / Mar 72 – Rh 75) e CONEGLIANO (Con 61 – Rh 70 / Rh 61 – Con 60).

La seconda fase si è quindi chiusa con le nostre ragazze saldamente al terzo posto con 8 punti, dietro a UMANA REYER VENEZIA con 20 punti (nessuna sconfitta fino ad ora per le ragazze di Venezia) e LUPE S. MARTINO con 16 punti.


Adesso ci si sposta alle fasi nazionali, raggiunte per il secondo anno consecutivo, che iniziano vedendo le nostre ragazze in uno scontro diretto, andata e ritorno, contro FUTUROSA TRIESTE. Le ragazze di Trieste si sono classificate al secondo posto (22 punti complessivi su 14 gare disputate di cui 14 vinte e 3 perse) nel campionato regionale del Friuli Venezia Giulia.


La prima partita sarà tra qualche giorno al Palazzetto dello Sport di Rovigo, dove si giocherà la sfida di andata per l’accesso alla seconda fase. La gara di ritorno sarà la settimana successiva a Trieste.



Questo il commento pre-gara di Coach Borghi “Per noi essere arrivati a questo punto è un successo, e certamente dobbiamo essere fieri del lavoro fatto. Il Veneto è terra di grande pallacanestro femminile e noi siamo alle spalle di due formazioni di punta come Reyer e San Martino, questo è motivo di grande orgoglio. Ora giocheremo contro Trieste che ha un grande settore giovanile, settore che riesce ad avere spazio anche in serie A. Una formazione che è abituata a giocare forte e duro, per noi ad oggi una corazzata. Il nostro abittivo è giocare la nostra partita, come abbiamo dimostrato di saper fare, e dobbiamo dare dignità al nostro gioco e alla Rhodigium. Sono certo che le metteranno tutto quello che hanno in corpo e sapranno dimostrare le loro capacità. Ora non è il momento di illuderci, ma di giocare il nostro gioco godendoci il momento!”.


Appuntamento allora al Palazzetto dello Sport martedì 8 aprile con palla a due alle 20.30 per una gara che si preannuncia calda ed intensa.

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação

©2022 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page