Seconda partita del girone oro per i ragazzi della UNDER 19 che vede i nostri ragazzi scendere in campo contro la forte pallacanestro Carrè davanti al pubblico del Palazzetto di Rovigo, giunto numeroso per sostenere i ragazzi in questa difficile quanto importante fase del campionato.
La partita si profilava molto faticosa già dalla palla a due ma, nonostante le buone doti fisiche e tecniche degli avversari, i nostri ragazzi riescono a farsi valere per 3 quarti su quattro per poi però crollare nell'ultimo periodo della gara. Infatti la partita si apre in equilibrio, con i nostri ragazzi che rispondono canestro su canestro agli attacchi avversari e, grazie anche ad una buona sistemazione difensiva, chiudono il quarto in vantaggio.
Nel secondo quarto esprimiamo il nostro gioco al massimo, costruendo tiri ottimi e scelti con cura, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio. Si va negli spogliatoi in vantaggio ed i nostri ragazzi credono in quello che stanno facendo, si rendono conto di non essere soli.
Ripresa la partita riusciamo a continuare ad ingranare, ma gli avversari riagguantano il risultato e aspettano il momento opportuno per sferrare il contrattacco.
Intanto chiudiamo il quarto in vantaggio di 3 punti.
Nel quarto quarto cediamo completamente il passo agli avversari, non c'è nulla da fare. Le rotazioni sono troppo corte per i nostri ragazzi che non hanno saputo tenere il ritmo per tutta la partita.
Alla fine Carrè prende la mano col tiro e fa valere la superiorità fisica a rimbalzo.
Perdiamo 64-80, ma il risultato non riflette la partita giocata, la fiducia dei nostri ragazzi e del pubblico che sempre ci supporta, il legame di questa squadra con la città.
Abbiamo capito di potercela fare, e ora testa alla prossima che si giocherà domenica 3 marzo a Bolzano.
@Biscaro @Rimondo
Comments