top of page
Immagine del redattoreRH

UNDER > RECAP DALLE GIOVANILI 3/24

Aggiornamento: 5 ore fa

Quella appena trascorsa è stata una settimana piena di soddisfazioni.

Inoltre sono iniziati quasi tutti i campionati quanti il RECAP sarà mooooooolto lungo, e per adesso ha un'ordine cronologico.


CALENDARI DI TUTTE LE GARE

Ricordiamo che se volete sapere quale squadra gioca basta andare sul calendario gare e trovate tutte le gare in ordine di data.

Il calendario è pubblico e può anche essere aggiunto sul tuo Google Calendar!

In settimana sono stati aggiunti anche i campionati U13 e 14 maschile e femminile


UNDER 19 M GOLD (PD > Girone C)

Il 14 ottobre in quel di CASTELFRANCO VENETO sono entrati in campo i ragazzi di Coach Migliorini nella terza di campionato .

CVB Castelfranco 46 - RHODIGIUM BASKET 96

Onore agli avversari che nonostante le difficoltà hanno giocato sempre con intensità, cercando di tenerci con l'attenzione sempre alta.

"Abbiamo cercato di mantenere la giusta tensione per tutti i 40 minuti cercando all'interno della partita stessa di darci degli obiettivi, per essere pronti alle prossime impegnative sfide".

La prossima settimana in casa incomincia la prima di una serie di partite molto impegnative, la prossima gara sarà tra le mura di casa contro HORUS Padova il 23 ottobre alle 20:30.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 19M GOLD puoi CLICCARE QUI.


UNDER 19 F GOLD (TN > Girone OVEST)

Martedì 15 alle 20.30 è andata i scena anche la prima di campionato per le ragazze di Coach Max Borghi. Il girone nel quale sono state inserite le vedrà in campo contro Trento, Bolzano e Montecchio Maggiore.

La prima in casa è stata una bella sfida contro BK ROSA BOLZANO.

RHODIGIUM BASKET 78 - BELVEDERE AQUILA TRENTO 62

È stata sicuramente una gara iniziata in modo contratto per noi. Nei primi due quarti si è giocato punto a punto, anzi, spesso siamo stati sotto nel punteggio. Tuttavia, si sono iniziati a vedere alcuni miglioramenti. Le Aquile Trento sono una squadra tenace, che ci ha dato filo da torcere per tutta la partita. Nel terzo quarto siamo riusciti a uscire bene dalla pausa lunga, facendo un break decisivo, anche grazie all’ottima prestazione offensiva di Castelli. Siamo molto soddisfatti, soprattutto perché abbiamo avuto quattro giocatrici in doppia cifra. Ora ci prepariamo per Bolzano, probabilmente la testa di serie del girone, quindi sarà fondamentale fare molta attenzione..

Prossima gara sarà Lunedì 21 ottobre a Bolzano contro BCB con palla a due alle ore 20.00 nel PALAMAZZALI - Viale Trieste 17 BOLZANO (BZ)

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 19 F GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 17 M GOLD (PD > Girone C)

I ragazzi di Coach Canton hanno giocato la terza di campionato andando in casa del Solesino

BK CLUB SOLESINO 48 - RHODIGIUM BASKET -62

È stata una partita equilibrata, ma nel primo tempo abbiamo commesso errori, soprattutto a livello di scelte, concentrazione e qualità sia offensiva che difensiva. Dopo l’intervallo, però, i ragazzi hanno reagito bene agli stimoli e siamo usciti dagli spogliatoi con una nuova energia. Un parziale di 18-0 ha cambiato completamente la partita, contro una squadra valida che conoscevamo già per aver giocato un’amichevole. Siamo stati bravi a chiudere il match nel terzo quarto, e nel finale siamo riusciti a controllare e a gestire le forze, dando spazio a tutti per mettere benzina nel serbatoio per il futuro.

Il commento di coach Canton a fine partita:

“Sono molto soddisfatto dei ragazzi: ogni partita aggiungono qualcosa di nuovo e reagiscono bene a situazioni che potrebbero mettere in difficoltà un gruppo appena formato. Ogni gara è un passo importante per crescere insieme e, dal punto di vista dello staff tecnico, ci permette di capire quali siano i margini di miglioramento, che secondo me sono molto alti. Ora ci aspettano due sfide toste contro Spine e Vigonza, che insieme all’Horus sono probabilmente le migliori squadre del campionato. Le affronteremo con entusiasmo, con la voglia di stupire e di fare un colpaccio.”

Prossima gara sarà martedì 22 contro DEIRON Spinea alle 19:00 presso Palestra Comunale di Borsea, Via Astori.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 17 M GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 15 M SILVER (PD girone ROSSO)

Iniziato a che il campionato dei ragazzi di Coach Carbonin con Assistenti Pasquali e Stocco che hanno contrato nel derby cittadino i ragazzi del Nuovo Basket.

RHODIGIUM 75 - NBR 40

Ed inizia con una bella vittoria casalinga la stagione 2024/25, una partita intensa da entrambe le parti, con Rhodigium che prende punti di vantaggio già dal primo quarto di gioco. I restanti tre quarti amministra e incrementa il differenziale portandosi al termine dei giochi a un più 35.

Prossimo impegno sarà il 26 Ottobre alle 17:45 a Selvazzano Dentro, presso la Palestra Kolbe, Via Ceresina 13, in casa di USP BASKET OUTLANDERS.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 15 M puoi CLICCARE QUI


UNDER 15 F GOLD (VE > Girone CENTRO)

Lunga trasferta per le ragazze di Coach Ballarin che sono andate in quel di RIva del Garda, in provincia di Trento.

RIVA DEL GARDA 42 - RHODIGIUM 43

È stata una partita un po' dura, di sicuro sotto il nostro livello. Ci sono stati tanti alti e bassi durante la partita, ma alla fine siamo riuscite a portarla a casa.

Il commento di coach Ballarin a fine partita:

“La cosa di sicuro che ci è piaciuta molto è che sono riuscite a sostenersi di squadra, quando una aveva un momento difficile l'altra c'era, e alla fine si è visto l’impegno e la voglia e siamo riuscite a portare a casa questa partita.”

Prossimo impegno contro le ragazze di SAN MARTINO DI LUPARI il 26 ottobre alle 17:00 presso la Palestra di Borsea.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 15 F GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 13 M Silver (PD girone BIANCO)

La più piccola Under maschile ha iniziato sabato il campionato nel campo di Borsea contro i ragazzi di NBR

RHODIGIUM 92 - NBR 22

Prima dell'esordio in campionato il gruppo Under13 -14 ha affrontato due amichevoli contro il Vis 2008 a Ferrara e Scuole Basket Polesine a Rosolina ottenendo un buon risultato. Il confronto con altre squadre ha permesso loro di prepararsi al meglio per la prima partita di campionato Under13 contro la squadra NBR svoltasi e terminata con la netta vittoria dei ragazzi della Rhodigium 92 a 22.

Prossimi impegni saranno Domenica 27 ottobre per la Under 13 ore 11 contro Alba ad Adria

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 13 M puoi CLICCARE QUI


UNDER 17 F Regionale (VE > Girone EST)

Domenica 20 è stato il momento della seconda di campionato per le ragazze guidate da Claudio Manesco impegnate tra le mura di casa contro PALL. FEMM. MESTRE 2016.

RHODIGIUM BASKET 52 - PALL. FEMM. MESTRE 2016 53

Buona prova delle ragazze di Coach Manesco Claudio che erano chiamate a rispondere alla brutta sconfitta rimediata settimana scorsa.

In campo si sono visti buona intensità e atteggiamento che sfortunatamente non hanno condotto le ragazze alla vittoria nel difficile finale punto a punto.

Prossimo impegno sarà contro il U.S. THERMAL BASKET presso la Arcostruttura 'Alberti' di Via Pillon, 4 ABANO TERME il 27 ottobre alle 11.00

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 17 F Regionale CLICCA QUI


UNDER 13 F REGIONALE (VE - CENTRAL DIVISION)

Iniziato anche il campionato delle piccole ragazze di Laura Barcaro e Sara Manesco

RHODIGIUM 82 - ISTRANA 6

Abbiamo fatto una buona partita, i risultati di quattro allenamenti e di un pre-season intenso tra amichevole torneo hanno dato i loro frutti. Tutte siamo andate a referto, quindi molto positivo. Buona quindi la prima per le nostre ragazze.

Prossima gara sarà domenica 27 Ottobre ore 10:30 presso il Centro Sportivo 'La Ghirada' 2, Strada Del Nascimben, 1/b a TREVISO contro SOLID WORLD GROUP Treviso

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 13 F Regionale CLICCA QUI


UNDER 14 F REGIONALE (VE - girone EST)

Prima delle Under 13 a scendere in campo sono state le sorelle maggiori della Under 14 femminile guidate da Laura Barcaro e Sara Manesco

RHODIGIUM 43 - VIRTUS MURANO 1954 39

Una partita sulla carta più facile di come si è presentata, la nostra u14 è una squadra per tanti versi nuova che deve trovare un nuovo equilibrio e che un po' alla volta avrà il tempo di dimostrare quanto vale, ma nonostante ciò siamo riuscite a portarci a casa questa partita.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 14 F Regionale CLICCA QUI


UNDER 18 CSI JUNIORES PRO (GIRONE B)

Gli ultimi a giocare domenica sono stati i ragazzi di Dario Manesco, che quest'anno faranno due campionati. Oggi è stata la rima giornata del Campionato dei più grandi che sono scesi in campo a Borsea

RHODIGIUM 59 - REDENTORE ESTE 71

Buon esordio per Coach Manesco Dario e i suoi ragazzi che riescono a condurre per due quarti e mezzo la partita, e purtroppo si arrendono nell'ultima frazione.

Una prova comunque convincente per questi ragazzi che hanno dimostrato una grande coesione e spirito di squadra.

La prossima gara li vedrà domenica 27 ottobre contro ENERGYBAM nella palestra di Abano

Se vuoi informazioni sul campionato ed i risultati del campionato UNDER 18 CSI JUNIORES PRO (GIRONE B) CLICCA QUI


ALCUNI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI



Post recenti

Mostra tutti

Kommentarer

Betygsatt till 0 av 5 stjärnor.
Inga omdömen ännu

Lägg till ett betyg
bottom of page